NEW GEAR UP

Ingles meccanici

NEW GEAR UP
Ingles meccanici

autore: Bianco

editore: Il Capitello

NEW GEAR UP è un testo completamente nuovo destinato agli istituti tecnici e professionali a indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia. Il testo, semplice, chiaro e ricco di contenuti è focalizzato sull’apprendimento della micro lingua,secondo i criteri CLIL, attraverso brani su argomenti tecnici collegati alle materie di indirizzo. I brani tecnici, brevi ed essenziali nei contenuti, tengono conto dei pre-requisiti degli studenti e dei loro tempi di attenzione.
Sono inoltre presenti numerose letture e attività che prendono spunto dai contenuti tecnici , forniscono temi di cultura generale e civiltà, consentendo possibili discussioni anche su questioni di attualità nell’ambito dai contenuti fondamentali.
Oltre ad una introduzione che ha sostanzialmente il compito di valutare i livelli di partenza degli studenti, la suddivisione modulare del testo è di carattere interdisciplinare: infatti ogni modulo corrisponde a una materia di indirizzo. Il testo tecnico è suddiviso in 7 moduli l’ultimo dei quali comprende argomenti di meccatronica, ovvero meccanica, elettronica e informatica, in considerazione del nuovo indirizzo tecnico e professionale che attribuisce rilievo alla meccatronica.
Particolarmente innovativo è il Modulo 8, una integrazione di carattere socio-letterario che propone alcuni argomenti relativi alle civiltà della Gran Bretagna, degli Stati Uniti e dell’Irlanda.
Gli argomenti proposti sono incentrati sul periodo della prima rivoluzione industriale, l’età vittoriana fino a tempi più recenti con riferimenti alla moderna tecnologia applicata alla musica e al cinema.
Completa il volume “Focus on looking for a job” dedicato all’inserimento nel mondo del lavoro.

L’appendice comprende numerosi riferimenti grammaticali, il vocabolario del termini inseriti nel testo e un elenco degli acronimi.
Il testo è stato interamente concepito e sviluppato secondo i criteri CLIL.
Pertanto le unità didattiche consentono, sulla base delle disposizioni ministeriali, di proporre direttamente in lingua inglese la maggior parte degli argomenti tecnici.
Il volume è inoltre estremamente interattivo e multimediale; in particolare attraverso vari link, indicati nel volume cartaceo e inseriti nell’e-book, si accede a numerosissimi

  • Video didattici
  • Estensioni on line “Per saperne di più”, veri e propri approfondimenti in lingua inglese
  • CD audio, con i brani contrassegnati nel volume e dialoghi da completare

  • Testo + CD audio + E-book scaricabile online
    ISBN: 9788842674504
    Codice: 7450
    Prezzo: € 26,30
  • Guida per l’insegnante
    Codice: 7471

 

Al momento non è disponibile la relazione di adozione