CORSO DI TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

CORSO DI TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA

autore: AA.VV

editore: HOEPLI

CORSO DI TECNOLOGIE E TECNICA DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA PERCORSI DI DIDATTICA PER COMPETENZE

ISBN:9788820383565

€ 18,61

Struttura e contenuto

L’opera è dedicata alla conoscenza dei metodi fondamentali della rappresentazione grafica e dei contenuti specifici propedeutici alle discipline di indirizzo del triennio. Si articola in 6 moduli: il primo tratta i concetti generali relativi al disegno; i moduli dal secondo al quarto il disegno geometrico-tecnico, la geometria descrittiva e gli altri metodi per la descrizione grafica della forma; il quinto è dedicato alla stesura di tavole esecutive di rilievo e progetto; il sesto tratta le basi per la restituzione grafica di un disegno in AutoCAD.
Aspetto fondamentale, caratterizzante la struttura del testo, è una continua proposta di spunti e riflessioni per una didattica inclusiva. Le diverse parti sono costantemente affiancate da suggerimenti pratico-operativi finalizzati al reale successo formativo degli studenti BES e DSA.
Il volume di AutoCAD è studiato per essere una guida semplice, veloce e operativa dei comandi che vengono generalmente utilizzati nella restituzione grafica dei disegni delle esercitazioni tipiche del secondo anno.

 

DESTINAZIONE

TT
Materia: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica
Classi: Prima e seconda
PIA
Materia: Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica
Classi: Prima e seconda