PARTOUT DANS LE MONDE

PARTOUT DANS LE MONDE

autore: LAURA POTI

editore: HOEPLI

Il volume è suddiviso in due macro-moduli dedicati ai due settori principali del turismo.
Il modulo 1 pone l’accento sull’accoglienza alberghiera, delineando le figure professionali del settore. Sono inserite due sezioni di approfondimento interdisciplinare: Techniques professionnelles (Laboratorio di servizi di accoglienza turistica) e Techniques de communication (Tecniche di comunicazione).
Il modulo 2 è dedicato all’accoglienza turistica e ai vari mestieri collegati suddivisi in agenzie di viaggio, uffici del turismo e animazione. Anche qui sono presenti approfondimenti interdisciplinari: Méthodologie de montage d’une visite ou d’un voyage (Metodologia di organizzazione di una visita o di un viaggio), Géographie touristiques (Geografi a turistica) e Disciplines touristiques et des affaires (Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva).
In entrambi i moduli sono presenti attività di laboratorio e una revisione grammaticale che richiama le regole principali e ne consolida l’apprendimento. Gli esercizi sono numerosi e di varia tipologia, adattati alle competenze che si intendono sviluppare. Il testo è corredato di numerosi documenti autentici.
È presente una sezione di Civilisation che comprende: L’Italie, La langue française dans le monde, La langue française et le cinéma, La langue française et le théâtre, La langue française et la littérature.

ISBN
978-88-203-8361-9

Pagine
XX-396

Anno
2018

Edizione
Edizione Openschool

Prezzo
Euro 25,90

 

Al momento non è disponibile la relazione di adozione