INFROMATICA & IMPRESA

INFROMATICA & IMPRESA

autore: CAMAGNI- NIKOLASSY

editore: HOEPLI

Il volume affronta i sistemi informativi aziendali, con particolare attenzione alle problematiche relative alla sicurezza e all’integrità dell’informazione, alle nuove possibilità offerte da Internet per realizzare piattaforme e partecipare al mercato globale, all’interazione con la Pubblica Amministrazione, analizzando l’evoluzione della RUPA fino ad arrivare all’utilizzo dello SPID, della fattura elettronica e del 730 precompilato.
Il testo è strutturato in 6 unità di apprendimento, in riferimento a 3 aree tematiche fondamentali:
• DBMS e progettazione delle basi di dati (basi di dati e teoria relazionale; DBMS locali e di rete, Access);
• reti di computer, progettazione ipermediale e Web (programmazione statica nel Web con HTML e CSS e progettazione degli ipertesti e degli ipermedia, con particolare attenzione all’accessibilità e all’usabilità dei siti Web);
• sistema informativo aziendale, e-commerce e social network e rete informatica della Pubblica Amministrazione.

ALLEGATI AL VOLUME

CD-ROM per lo studente
Il CD-ROM allegato al volume contiene i file degli esempi e il materiale necessario per eseguire le procedure guidate passo passo degli esercizi svolti e da risolvere proposti a fine lezione e a fine unità.

Impostazione

Le unità di apprendimento sono suddivise in lezioni autoconclusive dalla struttura innovativa, ricche di esempi, esercizi e procedure guidate.
Gli esempi vengono presentati secondo una metodologia che consente allo studente di raggiungere gradualmente la padronanza dei concetti teorici e delle tecniche di applicazione in campo informatico aziendale. In apertura di ogni lezione è stata inserita una mappa concettuale.
In ogni unità didattica è presente una sezione specifica per l’Alternanza Scuola-Lavoro e una scheda CLIL dove vengono ripassati in lingua inglese i concetti fondamentali trattati.

Informatica & Impresa. Edizione blu

Per Amministrazione, Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali per il Marketing



ISBN
978-88-203-8336-7

Pagine
XIV-442

Anno
2018

Edizione
Edizione Openschool

Prezzo
Euro 21,90

Al momento non è disponibile la relazione di adozione