TEKNOWEB

TEKNOWEB

autore: CAMAGNI- NIKOLASSY

editore: HOEPLI

Scopo del testo è fornire le basi teoriche e pratiche in relazione all’applicazione delle tecnologie informatiche per quanto riguarda l’uso delle tecniche multimediali orientate al Web e i principali pacchetti applicativi per la produttività individuale.
La presenza di mappe concettuali e di apposite esercitazioni per la didattica inclusiva favorisce la fruibilità dell’opera. Il testo si articola in unità, ognuna suddivisa in più lezioni. Ciascuna lezione ha una struttura innovativa e cerca di essere una reale guida per l’apprendimento: risulta essenziale nei contenuti ma ricca di esempi e di procedure guidate: per ogni esempio vengono proposte soluzioni guidate passo passo.

ALLEGATI AL VOLUME

CD-ROM per lo studente
Contiene i file degli esempi, le procedure guidate degli esercizi, le simulazioni informatiche di fine lezione e di fine unità e tutti gli esempi dei codici presenti nel libro di testo.

Metodologia e strumenti didattici

Le finalità e i contenuti dei diversi argomenti affrontati sono descritti dagli obiettivi generali e dalle indicazioni In questa lezione impareremo; alla fine di ogni lezione per lo studente sono presenti esercizi, anche interattivi, di valutazione delle conoscenze e delle competenze raggiunte suddivisi in domande a risposta multipla, a completamento, esercizi con procedure guidate. Alla fine di ogni unità è presente una scheda di valutazione utilizzabile come verifica dall’insegnante e un cruciverba che coinvolge lo studente in modo ludico.

TeknoWeb

Dal pensiero computazionale a Internet



ISBN
978-88-203-8340-4

Pagine
XII-404

Anno
2018

Edizione
Edizione Openschool

Prezzo
Euro 19,90


 

Al momento non è disponibile la relazione di adozione