CLUB ADOS

CLUB ADOS

autore: AA. VV.

editore: LATTES

CLUB ADOS è un metodo di lingua e di civiltà francese per studenti della Scuola Secondaria di I grado elaborato secondo le ultime normative ministeriali italiane e le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
Favorisce l’apprendimento della lingua francese e lo sviluppo delle competenze di base relative all’utilizzo della seconda lingua straniera e delle competenze chiave necessarie per raggiungere gli obiettivi di apprendimento fissati dal MIUR alla conclusione del terzo anno della Scuola Secondaria di I grado.
Si tratta di un progetto didattico orientato all’azione. Le sue proposte promuovono l’interesse e la partecipazione e aiutano a creare un ambiente di lavoro produttivo in cui lo studente assume un ruolo attivo e motivante.
CLUB ADOS scommette su una didattica inclusiva che riconosce e valorizza la diversità e promuove le potenzialità individuali per rendere autonomi gli studenti. Per questo propone strumenti compensativi per i bisogni educativi speciali in tutti gli elementi del corso.
Questo volume apre una finestra sugli aspetti culturali dei differenti paesi francofoni e presenta attività sui temi legati alla convivenza attraverso documenti scritti e audiovisivi che permettono di sviluppare la coscienza interculturale.
In CLUB ADOS si trovano numerose proposte alternative da svolgere con l’aiuto di diversi strumenti digitali, verificando sempre che le risorse in linea siano utilizzate in modo responsabile e per finalità didattiche. Da una parte, le attività proposte saranno integrate nella dinamica della classe e, dall’altra, aiuteranno a sviluppare l’autonomia e le competenze digitali individuali. Éditions Maison des Langues ha sempre promosso una didattica che valorizza il lavoro collaborativo, l’interazione tra pari, e, allo stesso tempo, lo spirito d’iniziativa individuale. Queste strategie didattiche si trasformano in CLUB ADOS in chiavi per la formazione dei futuri cittadini e in ogni unità vengono applicate nei mini-laboratori linguistici, sequenze di attività brevi e divertenti che portano alla creazione di un prodotto finale.

ISBN 978-84-17260-00-2

  • Guida per l'insegnante (pp. 336)

ISBN 978-84-16943-99-9

  • Quaderno delle verifiche (pp. 296)

ISBN 978-84-17260-02-6

  • Pack 3 CD + 3DVD-Rom

Al momento non è disponibile la relazione di adozione